BMW 3.0 CSL Hommage R Concept, l’omaggio all’iconica vettura da corsa ora è anche VIDEO
E' anche un regalo per i 40 anni di BMW Nord America
BMW 3.0 CSL Hommage R Concept – BMW ha rilasciato il primo video promozionale della sua 3.0 CSL Hommage R Concept svelata di recente a Pebble Beach. Nata come un omaggio alla 3.0 CSL originale, una splendida auto da corsa del 1975, il concept bavarese è in sostanza la versione racing della 3.0 CLS Hommage che il marchio bavarese ha messo in mostra a maggio di quest’anno in occasione del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.
Ora la BMW 3.0 CSL Hommage R Concept sembra essere forse ancor più desiderabile grazie alla vernice bianca brillante in combinazione con l’iconiche grafiche M Performance e il marchio tedesco ha detto che il nuovo concept rappresenta “la perfetta fusione tra pilota e auto“. Inoltre, si tratta di un regalo per i 40 anni di BMW Nord America. La BMW 3.0 CSL Hommage R Concept è caratterizzata dalla presenza di un casco unico dotato di visiera che funziona come Head-Up display, che mostra al guidatore alcuni dati come la velocità, i giri del motore e la marcia innestata, offrendo così una sorta di visualizzazione da videogame. All’interno del’abitacolo c’è una coppia di sedili in fibra di carbonio e degli inserti in legno sul cruscotto che rappresentano un collegamento con l’originale 3.0 CSL. È interessante notare che il cruscotto, in realtà, proietta immagini, che visualizzano il tracciato di gara in rosso mostrandoci i punti esatti dove frenare per la migliore traiettoria.
Sembra tutto molto impressionante, ma la cattiva notizia è che la BMW sembra aver solo costruito un unico concept e che, quindi, non ci sarebbero piani per una versione di produzione della BMW 3.0 CSL Hommage R Concept.
Seguici qui