BMW 650i by AC Schnitzer, il modo migliore per unire sportività ed eleganza
AC Schnitzer è uno degli elaboratori BMW più famosi al mondo e torna a far parlare di se con una nuova creazione basata sull’ultima versione della BMW 650i.
Non si può di certo dire che la coupe teutonica sia priva di potenza e sportività ma a quanto pare, nel mondo delle supercars sportive, non è mai troppo. Ecco perché AC Schnitzer ha deciso di tirare fuori dalla Serie 6 il meglio di se stessa. Performances o estetica? L’elaboratore teutonico ha deciso di non trascurare nessun aspetto della supercar, ecco perché le modifiche sono state apportate sia a livello meccanico che estetico. La BMW 650i di serie è in grado di erogare una potenza pari a 407 cavalli grazie al suo V8 4.4 litri. Una potenza del genere potrebbe bastare per gli appassionati di velocità, non per tutti. Grazie ad una rimappatura della centralina elettronica e ad un nuovo sistema di scarico, la 650i by Schnitzer è capace di offrire ai suoi clienti ben 540 cavalli.
A questo livello, ci aspettiamo a prestazioni da vera e propria supercar: infatti la tedesca è capace di accelerare da 0 a 100 orari in appena 4.3 secondi e la sua velocità massima raggiunge ormai quota 325 km/h. Inoltre, si notano nuovi cambiamenti a livello del paraurti anteriore, diffusore posteriore, alettone, griglia cromata e cerchi in lega disponibili in 19, 20 e 21 pollici. Per fermare la belva teutonica, bastano delle pinze freni ad otto pistoncini.
Seguici qui