BMW Active Tourer Concept: foto LIVE dal Salone di Parigi

In diretta le immagini della nuova compatta premium tedesca

Eccola dal vivo la BMW Active Tourer Concept in bella mostra al Salone di Parigi 2012 nelle nostre foto esclusive. Il  nuovo prototipo di una compatta premium con motore ibrido, una 1.5 benzina abbinato ad un elettrico, che testimonia l’impegno di BMW a innovare verso soluzioni “pulite”. Non solo motorizzazione ibrida per questo concept ma anche un design sportivo capace di attirare un ampio target di automobilisti e degli interni che fanno dell’eleganza il loro punto di forza.

Il comfort di questa vettura è di primo livello, difficile trovare il contrario quando ci si imbatte in uno dei modelli di casa BMW. Le dimensioni dell’Active Tourer Concept sono tali da garantire comodità e spaziosità a sufficienza: 4.35 metri di lunghezza, 1.8 di larghezze e 1.5 metri di altezza.

Un particolare da sottolineare nell’abitacolo è la posizione a sedere elevata. Nel complesso l’abitabilità interna è superiore rispetto alla media del segmento. Per ciò che riguarda il design della carrozzeria non manca il classico doppio rene BMW, poco inclinato in avanti. Nel profilo spiccano i passaruota ampi e i cerchi da 20 pollici, mente il posteriore è dominato dalle grande luci.

Spostandoci sugli interni ci imbattiamo immediatamente in una perfetta sintesi tra praticità ed eleganza.  I pannelli delle porte e i sedili sono rivestiti con morbidissima pelle nubuk e pelle liscia, un tocco che ne esalta la sportività sono le cuciture di contrasto arancioni.  La BMW Active Concept Tourer è equipaggiata col nuovo benzina 1.5 litri TwinPower Turbo, abbinato ad un propulsore elettrico da 200 Nm di coppia. Quest’ultimo permette un’accelerazione dinamica, oltre all’opportunità  di viaggiare per oltre 30 chilometri in modalità esclusivamente elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)