BMW ActiveE, la nuova elettrica bavarese in mostra a Ginevra 2011

Ecco come BMW concepisce le auto elettriche. Con un pizzico di stile, ma tanta anima tecnologica d’avanguardia. La BMW ActiveE è sicuramente uno dei modelli elettrici più interessanti attualmente presenti al Salone di Ginevra e offre una serie di caratteristiche davvero attraenti, sia dal punto di vista del design, sia da quello della tecnica.

In Baviera hanno deciso di lasciar perdere momentaneamente gli stili da film futuristico. Del resto hanno già un progetto del genere in ballo, quindi con l’ActiveE hanno deciso di tentare un’approccio diverso. Nonostante le decalcomanie, quella che abbiamo davanti è una vera BMW di stile classico, che piacerà a chi ambisce ad avere un po’ di lusso e comodità a bordo. Come sappiamo, ne verranno prodotti un migliaio di esemplari, che se avranno successo serviranno da viatico alla produzione di massa prevista circa nel 2013.

I più attenti l’avranno già notato: abbiamo di fronte una Serie 1 riveduta e corretta. Il motore elettrico che ha a disposizione può vantare performance al livello di molti dei suoi colleghi a combustione: la potenza si assesta sui 170 Cv, mentre la coppia arriva fino a 250 Nm. Grazie a questi risultati il limite dei 9 secondi per passare da o a 60 miglia orarie (0-96 km/h) viene finalmente abbattuto, mentre l’autonomia massima si assesta sugli standard di categoria, cioè 160 km. Del resto finchè non si rivoluzionerà la tecnologia delle batterie, sarà molto difficile fare di meglio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)