BMW al Salone di Shanghai 2015 pronta per ampliare il mercato asiatico

Ci sarà anche l'ibrida plug-in X5 xDrive40e

BMW al Salone di Shanghai 2015 - Al Salone di Shanghai 2015 BMW sarà presente con uno stand ricco di novità che faranno il loro debutto in Asia, dall'ibrida X5 xDrive40e alle ultime novità viste a Ginevra, come la nuova Serie 1 e la Serie 2 Gran Tourer.
BMW al Salone di Shanghai 2015 pronta per ampliare il mercato asiatico

I Paesi asiatici, con la Cina in testa, rappresentano mercati sempre più “pesanti” in termini di vendite e fatturato per le Case automobilistiche di tutto il mondo che da anni sono impegnate ad offrire modelli specifici per le loro esigenze specifiche. Non fa eccezione BMW che si sta preparando a vivere da grande protagonista il Salone di Shanghai 2015, in programma tra poche settimane (dal 22 al 29 aprile).

A Shanghai la Casa di Monaco Baviera allestirà uno stand che sarà arricchito dalla presenza di una serie di novità, molte delle quali faranno il loro esordio assoluto nel continente asiatico. Tra le più attese c’è la BMW X5 xDrive40e, la prima auto ibrida plug-in dell’Elica che si è appena presentata al Salone di New York mettendo in mostra le forme che nascondono la sua spiccata efficienza racchiusa nel sistema d’alimentazione ibrido.

La X5 xDrive40e offre una potenza combinata di 313 CV e 450 Nm di coppia grazie all’accoppiata tra il motore turbo benzina quattro cilindri da 2.0 litri e il propulsore elettrico con batteria agli ioni di litio da 9 kWh. Per quanto riguarda i consumi questi si attestano intorno ai 3,3 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 78 g/km.

Alla kermesse cinese il marchio tedesco porterà anche la nuova BMW Serie 1 e la BMW Serie 2 Gran Tourer, la versatile novità in grado di accogliere fino a 7 persone, presentate entrambe al Salone di Ginevra di qualche settimana fa. Nello stand BMW di Shanghai ci sarà spazio anche al lusso e all’eleganza con le nuove Serie 6, nelle varianti Cabrio, Coupé e Gran Coupé, oltre che alle super sportive premium baveresi con le nuove BMW M6 Coupé e BMW M6 Gran Coupé.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)