Nissan X-Trail Hybrid, il crossover ibrido introdotto in Giappone

2.0 benzina abbinato a un motore elettrico

Nissan X-Trail Hybrid - Il crossover giapponese si fa ibrido nel mercato locale e adotta ora anche la frenata di emergenza

Nissan ha presentato in Giappone la versione ibrida del crossover X-Trail che sarà disponibile localmente a partire da maggio. Il suo look rimane invariato rispetto al modello standard, anche se adotta fendinebbia verticali a LED e loghi “pure drive hybrid”, mentre il display centrale i due quadri di strumentazione mostrano adesso le informazioni tipiche per i modelli ibridi.

La X-Trail Hybrid ha sotto il cofano un motore quattro cilindri 2.0 litri abbinato ad un motore elettrico, ad un pacchetto batteria agli ioni di litio e ad una trasmissione automatica XTRONIC. Il motore termico eroga una potenza massima di 147 CV a 6.000 giri e 207 N m di coppia a 4.400 giri, mentre il motore elettrico sprigiona 41 CV e una coppia istantanea di 160 N m.

Rispetto ad una tradizionale X-Trail, il modello ibrido presenta emissioni ridotte fino al 75% e il suo consumo medio è pari a 4.8 litri /100 km (20.6 km/l) nel ciclo JC08.

Di serie, la Nissan X-Trail Hybrid dispone del sistema Forward Emergency Braking che sarà disponibile su tutte le Nissan vendute in Giappone a partire da quest’autunno. Altre novità da individuare sono ad esempio la frenata rigenerativa, il suolo più aerodinamico e una resistenza al rotolamento ridotta per gli pneumatici Modo da consumare ancora di meno.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)