BMW anti-autovelox: scova laser e radar salvando dalle multe

Negli Stati Uniti dal 2021 BMW offre un servizio in abbonamento anti-multe

BMW anti-autovelox: scova laser e radar salvando dalle multe

Con il pacchetto BMW ConncetedDrive sarà disponibile in abbonamento, per i modelli che impiegano sia l’iDrive 7 sia il Live Professional Concept, il sistema “anti autovelox” che salva dalle multe.

Addio multe

Questa tecnologia BMWè sviluppata in collaborazione con Here Technologies e Cedar Electronics e sfrutta direttamente un database nazionale di telecamere fisse e mobili e non viene generato dagli utenti come, per esempio, quelli di Coyote o Waze. La novità più importante è che la stessa auto, tramite i sensori di bordo, potrà “scansionare la strada” alla ricerca di radar o laser autovelox per il controllo mobile della velocità.

Quanto costa

Questo abbonamento sarà inizialmente gratuito per un periodo di tre mesi di prova e successivamente avrà un prezzo di 25 dollari per 15 mesi. Il servizio in abbonamento è disponibile solo negli USA a partire dal 2021 perché in Italia è espressamente vietato dal Codice della Strada e considerato illegale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)