BMW registra i nomi M7 e M9: ecco le prime informazioni

La casa automobilistica tedesca avrebbe depositato i due marchi per proteggerne i nomi

BMW ha registrato i nomi M7 e M9, secondo quanto rivelato da un deposito. A differenza del primo, però, M9 non è mai emerso prima d’ora. Alcuni sostengono che questa denominazione verrà utilizzata per una halo car. Nel 2018, la casa automobilistica tedesca ha richiesto il brevetto per il nome M7 presso l’U.S. Patent and Trademark Office (USPTO). Sono passati tre anni e almeno fino ad ora non sono emerse altre informazioni sulla presunta BMW M7.

Una versione ad alte prestazioni della Serie 7 non è ancora diventata realtà, quindi la più potente resta la M760Li xDrive con il suo motore V12. Stranamente, i nomi M7 e M9 sono stati scoperti nelle Filippine e non magari in Germania oppure negli Stati Uniti.

I due modelli potrebbero avere a che fare con il 50° anniversario della divisione M

Ad ogni modo, nel 2022 si celebrerà il 50º anniversario della divisione BMW M, che dovrebbe portare diverse edizioni speciali di alcune delle vetture proposte nella gamma M. Alcuni di questi veicoli in edizione speciale potrebbero diventare preziosi in futuro e la BMW M7 potrebbe essere una di queste.

Per quanto riguarda la BMW M9, potrebbe essere basata sulla Serie 8 e più nello specifico sulla M8. Diventerebbe dunque una delle vetture più potenti mai realizzate dallo storico brand tedesco. In alternativa, BMW si starebbe semplicemente preparando per il futuro e salvaguardare tutti i possibili nomi nel caso in cui qualcun altro considerasse di utilizzarli per le proprie auto.

Fonte: Carbuzz

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Xiaomi assume l’ex designer di BMW Xiaomi assume l’ex designer di BMW
Notizie

Xiaomi assume l’ex designer di BMW

Il ruolo esatto di Langer nella sua nuova azienda non è ancora chiaro
Xiaomi ha assunto Kai Langer, ex responsabile del design di BMW i. Kai Langer ha lavorato per BMW per oltre