BMW: una carovana di prototipi è stata avvistata sull’A4 [VIDEO SPIA]
Due di questi dovrebbero essere la Serie 7 2023 e l'X1 2023
BMW ha in programma di lanciare entro la fine di quest’anno dei nuovi modelli, fra cui la terza generazione dell’X1 e quella nuova della Serie 7. Lungo l’autostrada A4 Brescia-Bergamo, il nostro lettore Joe Ferrari ha ripreso tre prototipi completamente camuffati.
Gli ultimi due dovrebbero essere la BMW Serie 7 2023 e l’X1 2023 mentre il primo il BMW XM 2023 con quattro particolari terminali di scarico (due disposti uno sopra l’altro su ogni lato).
La nuova Serie 7 è stata già avvistata precedentemente su strada, rivelando il suo nuovo design. Sulla parte anteriore ci saranno dei fari sdoppiati posizionati più in basso rispetto al modello attuale, con la zona superiore che ospiterà i DRL e quella inferiore le unità principali per illuminare la strada.
A bordo non mancheranno nuove tecnologie, fra cui la guida autonoma. Inoltre, per la prima volta nella gamma della berlina di fascia top ci sarà una versione completamente elettrica chiamata BMW i7 che dovrebbe proporre una configurazione dual motor capace di sviluppare circa 650 CV di potenza nella versione xDrive60.
Per quanto riguarda il BMW X1, la terza generazione è attesa al debutto entro la fine di quest’anno con l’obiettivo di affrontare artisti del calibro di Mercedes GLA e Audi Q3. Sappiamo che alla base ci sarà la nuova piattaforma FAAR che sarà utilizzata su tutti i futuri modelli del Gruppo BMW con trazione anteriore.
Esteticamente, l’X1 2023 dovrebbe proporre una griglia frontale più ampia e spigolosa, dei fari a LED più sottili e una lunghezza complessiva attorno ai 4,5 metri. Sotto il cofano dovremmo trovare gli stessi motori disponibili per la Serie 2 Active Tourer di seconda generazione, tra cui il quattro cilindri a benzina da 2 litri con potenza di 218 CV.
Seguici qui