BMW X1: nuove informazioni sulla terza generazione

Sorgerà sulla nuova piattaforma FAAR che potrebbe portare anche una versione elettrica

BMW X1: nuove informazioni sulla terza generazione

BMW ha in programma di presentare entro la fine di quest’anno la terza generazione del BMW X1, che sul mercato si scontrerà con artisti del calibro di Mercedes GLA e Audi Q3. Il nuovo X1 porterà con sé diverse novità molto interessanti che permetterà alla casa automobilistica tedesca di continuare ad ottenere delle ottime vendite.

Innanzitutto, alla base del BMW X1 2023 ci sarà la nuova piattaforma FAAR che sarà utilizzata su tutti i futuri modelli del Gruppo BMW con trazione anteriore. L’uso di questa nuova architettura potrebbe consentire anche di portare una versione 100% elettrica con il nome di BMW iX1, oltre a quelle a benzina, diesel e ibride plug-in.

Il probabile design

A livello estetico, la terza generazione del SUV di medie dimensioni di Bimmer dovrebbe portare alcune novità. Sulla parte frontale dovrebbe esserci una griglia più ampia e spigolosa, affiancata da fari a LED sottili. Il corpo, invece, dovrebbe avere una lunghezza attorno ai 4,5 metri mentre la larghezza potrebbe aumentare di qualche centimetro.

Per quanto concerne l’abitacolo, BMW prevede di introdurre diverse novità, fra cui due nuovi display per il quadro strumenti digitali e il sistema di infotainment e in generale un aspetto più moderno.

Le possibili motorizzazioni

Sotto il cofano del nuovo BMW X1 dovremmo trovare gli stessi motori disponibili per la Serie 2 Active Tourer di seconda generazione: tre cilindri a benzina da 1.5 litri con potenze di 136 e 170 CV, quattro cilindri da 2 litri da 218 CV e quattro cilindri diesel da 2 litri con 150 CV. Attese anche due varianti ibride plug-in da 245 CV (25e xDrive) e 326 CV (30e xDrive).

3/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)