BMW annuncia una collaborazione strategica per lo sviluppo della guida autonoma

Il gruppo automobilistico tedesco lavorerà assieme a Qualcomm e Arriver

BMW annuncia una collaborazione strategica per lo sviluppo della guida autonoma

Il Gruppo BMW, Qualcomm Technologies e Arriver Software hanno annunciato una partnership strategica volta allo sviluppo a lungo termine di tecnologie riguardanti la guida autonoma.

Le tre società hanno firmato un accordo che si concentrerà sullo sviluppo di tecnologie self driving di prossima generazione che vanno dal New Car Assessment Program (NCAP), ai sistemi avanzati di assistenza alla guida di Livello 2 fino alle funzionalità di guida autonoma di Livello 3.

L’obiettivo è creare una piattaforma scalabile per la guida autonoma

Lo sviluppo di queste funzioni software si baserà sull’attuale software BMW Automated Driving, lanciato per la prima volta lo scorso anno con il BMW iX. Attraverso questa collaborazione, il gruppo automobilistico tedesco lo estenderà nella prossima generazione.

Il nuovo sistema di guida autonoma di BMW sarà trasferito sul SoC Snapdragon Ride Vision di Qualcomm, inclusi Arriver Computer Vision e i controller Snapdragon Ride Platform gestiti dalla piattaforma Snapdragon Car-to-Cloud Services.

Le tre aziende puntano a creare una piattaforma scalabile per la guida autonoma basata su un’architettura di riferimento comune, specifiche di sensori e requisiti di sicurezza. La cooperazione vedrà oltre 1400 specialisti lavorare insieme in Germania, Stati Uniti, Svezia, Cina, Romania e Repubblica Ceca.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)