BMW Concept ActiveE: la Serie 1 elettrica

BMW avvierà la seconda fase del “project i“, il programma che prevede lo sviluppo di vetture elettriche, al Salone di Detroit con la presentazione di una versione elettrica plug-in della BMW Serie 1. Nota come BMW Concept ActiveE, la Serie 1 elettrica anticipa una quattro posti BMW che sarà offerta con un programma limitato di comodato d’uso a clienti selezionati in vari mercati.

Concepita con gli stessi principi della Mini E, la vettura sfoggia pero’ la trazione anteriore grazie ad un motore elettrico montato sull’asse posteriore.

In grado di erogare 170 cavalli, l’unità sfrutta due differenti banchi di batterie agli ioni di litio, il primo situato nella zona dove risiede di solito il serbatoio del carburante e il secondo al posto del motore.

BMW garantisce ottime prestazioni con uno scatto 0-100 Km/h in meno di nove secondi. La velocità massima è invece limitata a 145 Km/h per salvaguardare il livello di carica delle batterie.

L’autonomia è di 160 Km, secondo BMW sufficienti per l’utilizzo urbano della Active E.

La ricarica delle batterie avviene da una normale presa di corrente. La ricarica veloce permette di ricaricare le batterie in appena 3 ore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)