BMW Concept K2 Powder Ride, debutto LIVE a Los Angeles 2012

Il prototipo colorato della Baviera

Anche BMW ha la sua parola da dire al Salone di Los Angeles 2012: la Casa tedesca ha presentato un concept car molto particolare basato sul suo più piccolo crossover della gamma

Tra le numerose anteprime mondiali del grande salone californiano troviamo anche qualcosa di provenienza BMW. Si tratta della BMW Concept K2 Powder Ride realizzata in collaborazione con K2, fornitore di equipaggiamento dedicato interamente agli sport invernali.

Quello che abbiamo di fronte è il crossover compatto BMW X1 completamente modificato sul piano stilistico. Il progetto ricrea alla perfezione l’atmosfera fredda che rimanda subito alla neve, alle montagne e al panorama invernale che farà impazzire gli amanti del genere.

Oltre alla carrozzeria unica che è stata realizzata insieme a pellicole adesive che raffigurano una volpe su entrambe le fiancate dell’auto, il progetto è dotato di barre sul tetto, perfette per poter portarsi dietro gli sci. Ma c’è dell’altro: sono nuovi i listelli sottoporta, c’è ora un borsone per lo snowboard, negli interni troviamo dei tappetini dedicati alla fredda stagione, lo stereo è firmato Harman Kardon, i cerchi in lega sono da 19″ e le sospensioni sono ora tarate in modo da alzare il veicolo.

Una versione un po’ meno esasperata della BMW Concept K2 Powder Ride è stata presentata sempre al Salone di Los Angeles 2012 e sarà disponibile solamente per il mercato americano a partire da quest’inverno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)