BMW Concept Touring Coupé: debutta la nuova one-off a due posti con sei cilindri [FOTO]

È in mostra dal vivo al Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2023

BMW ha sfruttato il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2023 per presentare la sua esclusiva BMW Concept Touring Coupé. Si tratta di una due posti chiusa sviluppata in un solo esemplare che continua la tradizione dei leggendari classici di Bimmer.

BMW Design ha reinventato la tradizionale forma della carrozzeria di un’elegante auto sportiva, conferendo al veicolo lo stile da shooting brake. All’interno troviamo superfici in pelle lavorate con precisione da Poltrona Frau, che creano un ambiente lussuoso.

Il vano dietro i sedili offre ampio spazio per riporre i bagagli. Tra l’altro, la vettura viene abbinata a bagagli realizzati esclusivamente su misura presso la pelletteria Schedoni di Modena. La prima mondiale della Concept Touring Coupé al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2023 (19-21 maggio) la colloca in un contesto storico.

BMW Concept Touring Coupé

Rende omaggio alla BMW 328 Touring Coupé

Secondo quanto affermato dal brand bavarese, questa vettura è stata presentata a Cernobbio come tributo al fascino senza tempo dell’automobile. Le sue proporzioni e il nome ricordano la BMW 328 Touring Coupé, che vinse la Mille Miglia nel 1940. Sotto il cofano si nasconde un motore a sei cilindri in linea con caratteristiche prestazionali e raffinatezza che confermano il puro piacere di guida.

La parte più interessante di questa BMW Concept Touring Coupé è senza dubbio il posteriore. Creata dai contorni fluidi del tetto, che si fondono perfettamente con i pannelli laterali posteriori, la particolare forma accentua le spalle della vettura mentre il lunotto piatto e le superfici della carrozzeria chiaramente definite sottolineano la solida posizione della one-off.

BMW Concept Touring Coupé

Lateralmente, è possibile riconoscere chiaramente le proporzioni di una shooting brake. Il lungo cofano, i profili del tetto aerodinamici e la possente sezione posteriore formano un caratteristico design a due volumi mentre la grafica allungata dei finestrini laterali e i passaruota sportivi più larghi sottolineano la sua eleganza sportiva.

Esternamente, la Concept Touring Coupé è rivestita nella colorazione Sparkling Lario, creata appositamente per lei. Prevede delle sfumature in grigio/marrone con scaglie di vetro blu incastonate e inserti in argento/bronzo, oltre alla griglia a doppio rene appositamente progettata con barre longitudinali. Gli esclusivi cerchi in lega leggera da 20” all’anteriore e da 21” al posteriore dispongono di 20 razze.

BMW Concept Touring Coupé

L’abitacolo è stato curato da Poltrona Frau

Passando all’abitacolo, la BMW Concept Touring Coupé dispone di un’esclusiva opzione bicolore ideata da Poltrona Frau, che divide orizzontalmente l’interno in due segmenti di colore separati. Nella parte superiore troviamo un marrone scuro mentre in quello inferiore un marrone chiaro. Le cinghie in pelle intrecciata per i sedili e la barra di scorrimento sottolineano l’artigianalità presente nell’abitacolo.

Infine, il set di bagagli – realizzati su misura dalla storica pelletteria Schedoni – è composto da due borse (una grande e una piccola) e un portaabiti, tutti perfettamente coordinati con l’esclusiva vettura.

BMW Concept Touring Coupé

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)