BMW conferma più modelli eDrive in arrivo
Quasi pronto il nuovo pianale con trazione posteriore
BMW ha svelato nuovi dettagli a proposito della sua futura gamma in occasione della conferenza stampa annuale svoltasi a Monaco di Baviera. Come ci si aspetta da un evento simile, La conferenza si è focalizzata principalmente sui risultati finanziari del marchio, anche se il membro di consiglio di amministrazione BMW, Dr. Friedrich Eichiner, ne ha approfittato per confermare che il brand sta lavorando su “nuovi concept, design più leggero e connettività tra i veicoli.”
Informazioni ancora piuttosto sommarie, ma il responsabile confermato che la loro nuova struttura con trazione posteriore è “virtualmente pronta per la produzione in serie.” Debutterà sulla nuova Serie 7 e verrà utilizzata molto probabilmente su altri modelli come esempio la futura Serie 5.
Eichiner ha anche affermato che nel corso di quest’anno si aspettano nuovi modelli plug-in hybrid eDrive. Al momento il responsabile non ha voluto addentrarsi nei dettagli, ma uno di questi modelli potrebbe essere la Serie 3 plug-in hybrid dotata del suo motore quattro cilindri benzina 2.0 litri turbo con un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio.
Ultima notizia che dovrebbe invece far piacere agli amanti delle due ruote, il tedesco ha concluso dicendo che la divisione BMW Motorrad presenterà cinque nuovi modelli nel 2015: F 800 R, S 1000 RR, S 1000 XR, R 1200 R e R 1200 RS.
Seguici qui