BMW dice addio al cambio manuale sui futuri modelli M

Ci sarebbe poca richiesta

Il cambio manuale potrebbe salutare i modelli M della BMW. Secondo il direttore della Divisione M del marchio tedesco, oggi sarebbero più graditi quello a doppia frizione e quello automatico che garantiscono un minor consumo di carburante e, quindi, di emissioni
BMW dice addio al cambio manuale sui futuri modelli M

BMW – La Divisione M di BMW ha anticipato che il cambio manuale scomparirà sui futuri modelli M. Parlando con Autocar, il direttore di BMW M, Frank van Meel, ha dichiarato che il cambio manuale finirà per essere ritirato, dato che viene richiesto ormai molto poco dai clienti. Questo perché quello a doppia frizione ed automatico è più veloce e consente un minore consumo di carburante e, di conseguenza, di emissioni. Non sarà eliminato del tutto in un prossimo futuro, in quanto ci sono ancora abbastanza clienti per giustificarne la sua esistenza, ma “il suo futuro non sembra brillante.”

Nella stessa intervista, il direttore di BMW M ha aggiunto che 600 CV (441 kW) è l’attuale potenza massima di un modello M ed andare al di là di questa soglia sarebbe “probabilmente oltre i limiti.” Ciò probabilmente significa che la prossima generazione della BMW M5 garantirà anch’essa non più di 600 CV, come la Bmw M5 special edition 30 Jahre e i modelli M6 dotati dell’opzionale Competition Package.

La nuova BMW M5, vista recentemente in alcune foto spia, dovrebbe presentarsi con un importante alleggerimento del peso complessivo, si parla di circa 100 chilogrammi in meno rispetto al precedente modello. La vettura che, secondo le indiscrezioni per la prima volta potrebbe essere dotata del sistema di trazione integrale, dovrebbe montare sotto il cofano un motore V8 bitrubo da 4.4 litri. Ma su questo come su tutte le caratteristiche tecniche della nuova M5 bisognerà aspettare le conferme ufficiali dell’Elica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)