BMW Digital Key Plus è ora disponibile anche sugli smartphone Android

La compatibilità sarà presto estesa ad altri dispositivi Android

BMW Digital Key Plus è ora disponibile anche sugli smartphone Android

BMW ha annunciato poco fa la disponibilità della funzione BMW Digital Key Plus anche sugli smartphone Android.

In particolare, tutti i possessori di Samsung Galaxy S23+, S23 Ultra, S22+, S22 Ultra, S21+, S21 Ultra, Z Fold4, Z Fold3 e Note20 Ultra e Google Pixel 7 Pro e Pixel 6 Pro hanno la possibilità di bloccare/sbloccare la propria BMW e avviare il motore senza nemmeno estrarre il cellulare dalla tasca.

La funzione sfrutta la tecnologia Ultra-Wide Band

Il veicolo reagisce automaticamente nel momento in cui ci avviciniamo o ci allontaniamo allo stesso modo di una classica chiave con funzione Comfort Access. Anche il gioco di luci anteriori e posteriori funziona come con la chiave fisica, in base all’equipaggiamento scelto.

Uno smartphone con Digital Key Plus sostituisce completamente la chiave del veicolo con funzionalità estese, rese possibili dalla tecnologia a banda ultra-larga (UWB). Si tratta di una tecnologia radio digitale a distanza ravvicinata con elevata larghezza di banda, caratterizzata da una localizzazione molto precisa con la massima sicurezza possibile. In aggiunta, la precisione della tecnologia Ultra-Wide Band garantisce che il rischio di attacchi a relè (in cui il segnale radio è disturbato o intercettato) sia praticamente eliminato.

Più modelli Android verranno aggiunti all’elenco compatibilità

Fino ad ora, BMW Digital Key Plus era compatibile solo con iPhone ed Apple Watch, ma il Gruppo BMW si è prefissato l’obiettivo di offrire l’accesso digitale alla propria vettura a tutti i clienti, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.

La prossima importante fase di sviluppo verso questo obiettivo è quella di poter offrire l’intera gamma di funzioni di accesso comfort su altri dispositivi Android. Il supporto al sistema operativo mobile di Big G è disponibile nei veicoli compatibili con Digital Key Plus prodotti a partire da novembre 2022.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)