BMW Dune Taxi: il misterioso prototipo nella sabbia [VIDEO]
Il prototipo dall'aspetto estremo è realizzato in polimero rinforzato con fibre naturali
BMW Dune Taxi è il nome di un misterioso prototipo che è stato mostrato in un video da BMW Middle East. Si tratta di un fuoristrada completamente elettrico che sembra pensato per la Extreme E e chiaramente non è destinato alla produzione.
Un video mostra il prototipo BMW Dune Taxi
Al momento non è chiaro esattamente di cosa si possa trattare. Qualcuno ipotizza che quello del prototipo BMW Dune Taxi possa essere una sorta di strumento promozionale per pubblicizzare i SUV della gamma xDrive che infatti appaiono anche nel video.
Qualcun altro invece pensa che BMW Dune Taxi possa essere un modo escogitato dalla casa automobilistica bavarese per anticipare l’intenzione di entrare in futuro nel campionato fuoristrada Extreme E.
Per il momento BMW non ha ancora dato una risposta che possa risolvere questo mistero. Siamo però sicuri che presto arriveranno delle spiegazioni ben precise su quello che rappresenta questo prototipo che comunque nel giro di 24 ore ha indubbiamente attirato l’attenzione di molti.
I dettagli che emergono sono solo quelli che si notano guardando con attenzione il video che vi proponiamo in questo articolo. In particolare notiamo che BMW Dune Taxi ha due porte ad ali di gabbiano, un tetto molto basso e luci a LED sottili.
La forma fastback conferisce al profilo l’aspetto di una X6 più sportiva, ma i parafanghi rialzati e la linea del cofano bassa assomigliano di più a qualcosa più simile ad una supercar. Scorci degli interni mostrano un robusto roll-bar e un logo Cosworth montato in basso sulla console centrale. Vedremo dunque che novità da BMW arriveranno in proposito nelle prossime ore.
Seguici qui