BMW Dune Taxi potrebbe debuttare nella Extreme E [VIDEO]

Il particolare veicolo off-road a zero emissioni dispone di alcune caratteristiche che richiamano l'Odyssey 21

BMW Dune Taxi potrebbe debuttare nella Extreme E [VIDEO]

BMW ha pubblicato nelle scorse ore un interessante video su YouTube che mostra in azione il BMW Dune Taxi.

Si tratta di un fuoristrada completamente elettrico che sembra avere le caratteristiche di un veicolo per l’Extreme E e chiaramente non è destinato alla produzione in serie. Potrebbe anche trattarsi di uno strumento promozionale dedicato ai SUV di Bimmer con trazione integrale xDrive che incontra nel corso della clip. Possiamo vedere, ad esempio, l’X6 M, l’iX e il concept XM.

BMW Dune Taxi

Un’altra possibilità è che la casa automobilistica tedesca voglia entrare nel campionato Extreme E. Ad ogni modo, il Dune Taxi dispone di due portiere con apertura ad ali di gabbiano, uno snorkel sul tetto a basso profilo e dei sottili fari a LED.

La carrozzeria dispone di una forma da fastback che conferisce al profilo l’aspetto di un X6 più sportivo. Tuttavia, notiamo dei parafanghi rialzati e una linea del cofano bassa che somigliano più a quella di una supercar.

BMW Dune Taxi

Propone 544 CV di potenza

Per quanto riguarda l’abitacolo, ci sono una robusta roll-bar e il logo di Cosworth disposto in basso sulla console centrale. Quest’ultima afferma che la sua elettronica è presente nell’Odyssey 21, il nome ufficiale delle vetture partecipanti alla Extreme E.

Altri dettagli rivelati dalla clip confermano che il BMW Dune Taxi Electric Prototype dispone di un corpo in polimero rinforzato con fibra naturale, un’escursione delle ruote di 400 mm e una potenza di 544 CV (400 kW) e 1000 Nm di coppia massima, scaricati su tutte e quattro le ruote.

Ancora una volta, queste cifre corrispondono a quelle proposte dagli attuali veicoli partecipanti al campionato off-road. Infine, al volante del BMW Dune Taxi è presente il pilota di rally Abdo Feghali.

BMW Dune Taxi

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)