BMW e Toyota: condivideranno una piattaforma per auto sportive

Un sviluppo condiviso per modelli distinti

La partnership tra BMW e Toyota si estende alla realizzazione di una piattaforma condivisa per lo sviluppo di modelli ad alte prestazioni
BMW e Toyota: condivideranno una piattaforma per auto sportive

Si intensifica la collaborazione tra BMW e Toyota, i due colossi delle quattro ruote hanno siglato l’accordo per lo sviluppo di una piattaforma condivisa con la quale sviluppare nuovi modelli sportivi.

A dare notizia dell’importante accordo, per mezzo di una importante testata tedesca, è il responsabile sviluppo di BMW; il manager conferma il nuovo step della joint venture tra le due case e specifica che, nonostante una architettura condivisa, i modelli che verranno sviluppati avranno connotazioni differenti e saranno fortemente legati al carattere e allo stile del marchio che porteranno.


La nuova piattaforma era stata annunciata, come proposito futuro, in occasione dell’accordo per la partnership tra BMW e Toyota siglato nel giugno 2012; all’epoca venne fissata la scadenza di fine 2013 per il completamento dello studio di fattibilità, il quale, evidentemente, ha prodotto risultati interessanti per entrambe le case.


Per quanto riguarda i modelli che scaturiranno dalla piattaforma condivisa non sono trapelate indiscrezioni, ma i rumors a supporto della notizia insistono per una nuova generazione di BMW Z4 e per l’erede, almeno concettuale, della Lexus LFA.


I due costruttori hanno già iniziato proficue collaborazioni nello sviluppo di nuove tecnologie da applicare alla mobilità elettrica, soprattutto per quanto riguarda gli accumulatori agli ioni di litio e la progettazione di componenti superleggeri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)