Google e Audi: al via un servizio on board analogo a iOS in the Car

Verrà presentato al CES 2014

Google e Audi presenteranno al CES 2014 il nuovo sistema di infotainment su base Android
Google e Audi: al via un servizio on board analogo a iOS in the Car

Google e Audi insieme per lanciare una nuova tecnologia che porterà Android a bordo delle auto dei Quattro Anelli; si tratta di una progetto analogo a iOS in the Car, messo a punto da Apple, ma che si annuncia di maggior respiro.

Al prossimo CES di Las Vegas, evento internazionale dedicato all’elettronica consumer, in programma dal 7 a 10 gennaio, le due grandi aziende presenteranno il progetto congiunto per una nuova tecnologia di bordo, alla base della quale si troverà il sistema operativo messo a punto dal colosso di Mountain View. Nel progetto sono coinvolte altre aziende di rilievo, come NVIDIA, marchio di riferimento per hardware e le tecnologie grafiche.


A grandi linee la nuova tecnologia permetterà, in un futuro relativamente prossimo, di potere avere accesso a nuove funzionalità multimediali, ad applicazioni sviluppate per controllare e gestire l’auto e a un servizio di navigazione più completo ed efficiente, oltre a tutte le funzionalità delle attuali applicazioni Google; il sistema di infotainment Audi avrà quindi le potenzialità di un personal computer o di un tablet di ultima generazione, sicuramente amplificate dallo sviluppo di nuove APP e futuri servizi online.


Inoltre la piattaforma Android è open source e non è legata ad una specifica famiglia o marca di dispositivi, ma aperta e disponibile su una moltitudine di modelli e tipologie di terminali; questo lascia prevedere interessanti sviluppi dal punto di vista del software e delle espansioni per la nuova piattaforma Audi Google.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)