BMW è tra le Case più apprezzate dai concessionari italiani

L'Elica protagonista all'Automotive Dealer Day 2015

BMW Automotive Dealer Day 2015 - Il Gruppo BMW è uno dei marchi più apprezzati dai dealer italiani, come rivela l'indagine DealerSTAT. Nel settore moto BMW Motorrad conquista il primato, mentre nel mondo auto i brand MINI e BMW si aggiudicano il secondo e il terzo posto alle spalle di Land Rover.
BMW è tra le Case più apprezzate dai concessionari italiani

BMW Italia si è contraddistinta all’Automotive Dealer Day 2015, la manifestazione in cui ogni anno si confrontano gli operatori del settore automotive. Nell’occasione il marchio dell’Elica ha accolto con soddisfazione i risultati della dodicesima edizione di DealerSTAT, l’indagine annuale sulla soddisfazione dei concessionari italiani, condotta da Quintegia.

La rilevazione effettuata tra gennaio e marzo 2015 colloca BMW Group ai vertici sia per quanto riguarda le moto con BMW Motorrad che le auto con i marchi MINI e BMW. Nell’indagine relativa alle due ruote BMW Motorrad si è aggiudicato il primo posto nella classifica di gradimento di quasi il 30% di concessionari moto italiani di 11 marchi, precedendo KTM e Kawasaki.

Per quanto riguarda il settore auto l’analisi ha coinvolto 32 marchi e più del 50% dei dealer del nostro Paese, con BMW Italia che ha portato a casa il secondo posto con il brand MINI e il terzo con BMW, entrambi alle spalle di Land Rover che si è aggiudicato il primo posto.

Opinioni dei concessionari decisamente confortanti per la filiale italiana della Casa di Monaco che Sergio Solero, AD di BMW Italia, commenta così: “Questi risultati ci riempiono di orgoglio e testimoniano l’eccellente lavoro fatto con la nostra rete di concessionari negli ultimi anni. Per noi i dealer sono partner strategici fondamentali e la loro redditività rappresenta un asset fondamentale per garantire il successo del BMW Group in Italia. Aver conquistato il primo posto con BMW Motorrad nel settore moto e il secondo e terzo nelle auto con MINI e BMW, ci conferma che la strategia è vincente e che la nostra rete, non solo è forte, ma condivide la nostra filosofia ed esprime un gradimento elevato per le nostre politiche , soprattutto in termini di relazione con la Casa e soddisfazione del cliente che sono punti fondamentali per il business del futuro“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)