BMW Serie 5 F10, Marcel Lech immortala la bellezza dell’Alpine White per le strade di Vancouver

Il suo ciclo produttivo ebbe inizio cinque anni fa

Il fotografo Marcel Lech ha scelto Vancouver, in Canada, per immortalare la BMW F10 in un ambiente cittadino in cui la vettura si è integrata perfettamente.

BMW F10 – Sono passati cinque anni da quando è iniziato il ciclo produttivo della BMW F10, la sesta serie della BMW Serie 5, e la berlina si sta ancora oggi confermando come una delle automobili meglio costruite da parte della casa automobilistica tedesca all’interno del Segmento E.

Quando la BMW F10 fu lanciata sul mercato si allontanò fin da subito dal look squadrato e spigoloso della E60, la quinta serie della BMW Serie5, che fu prodotta dal 2003 al 2010, grazie soprattutto ad un design che è stato ampiamente e immediatamente abbracciato da tutti i clienti. Le linee sono, infatti, più morbide e il tocco di classe è stato dato decisamente dalla tonalità di colore denominata Alpine White, che trasforma la BMW F10 in una vera e propria bellezza a quattro ruote.

La dinamica di guida e lo stile del design degli esterni sono tutti riuniti da un processo di produzione di qualità, che ha creato una delle berline business più ambite sul mercato. La BMW F10 nasce sullo stesso pianale della Serie 5 GT lanciata nel settembre 2009, pianale che è a sua volta una variante a passo accorciato di quello utilizzato per la contemporanea Serie 7. L’utilizzo di acciai altoresistenziali lavorati a caldo e di altri acciai di tipo multifase e lega d’alluminio per la scocca ha permesso un alleggerimento dell’intera struttura, ma anche un irrigidimento del 55% rispetto alla scocca della E60, al fine di migliorare sicurezza per gli occupanti e la dinamica di guida.

Il fotografo Marcel Lech ha scelto proprio la sua città, Vancouver in Canada, una delle città più vivibili al mondo, per immortalare questa Serie 5 all’interno di un ambiente cittadino in cui la vettura si è inserita perfettamente. Gran parte del merito per la resa di queste stupende immagini, apparse sul sito www.bmwblog.com, va proprio all’Alpine White, una delle finiture esterne più significative di questa berlina elegante, ma l’impressione generale riguardo questa vettura è sempre stata ottima indipendentemente da quale sia stata la scelta di colore fatta dal cliente finale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)