BMW FAST: foto spia del nuovo e sportivo crossover dell’Elica
Solida come SUV e versatile come una monovolume
Il nuovo misterioso crossover sul quale sta lavorando BMW, noto per il momento con il nome FAST (tutt’altro che definito e confermato), è stato catturato in delle nuove foto spia che ci mostrano la vettura del costruttore bavarese quasi completamente camuffata con la classica pellicola mimetica a ricopre per intero la carrozzeria. Stando alle indiscrezioni circolanti il prototipo immortalato in questi scatti sarebbe la base della nuova monovolume dell’Elica che si andrà posizionare tra la BMW Serie 2 Active Tourer e la BMW X1.
Nonostante non manchino le interpretazioni e i rumors intorno alla misteriosa vettura bavarese resta un velo di mistero sulla sua identità e ovviamente su quelle che potrebbe essere le sue caratteristiche distintive. C’è chi azzarda la presenza della trazione integrale, mentre meno dubbi sembrano esserci sul fatto che la nuova BMW adotti la piattaforma UKL, in grado di ospitare anche un sistema d’alimentazioni ibrido e che farà da base anche ai prossimi modelli bavaresi di media gamma.
Ci si attende che la BMW FAST possa mettere insieme la robustezza di un SUV con la versatilità e la praticità di una classica monovolume spaziosa, inaugurando così un segmento ancora non battuto dalle principali concorrenti tedesche, ovvero Audi e Mercedes. Sotto il cofano del nuovo crossover di Monaco di Baviera ci potrebbero essere i nuovi propulsori 1.5 litri che oggi equipaggiano MINI e Serie 2 Active Tourer e che presto vedremo anche sulle prossime Serie 1 ed X1. BMW FAST dovrebbe fare il suo esordio nel mercato nel corso del 2015.
Seguici qui