BMW, i nuovi tre cilindri benzina e diesel arriveranno. Ma non oggi!

BMW, i nuovi tre cilindri benzina e diesel arriveranno. Ma non oggi!

Non saranno introdotti nella gamma della casa automobilistica di Monaco di Baviera, cioè, con la nuova generazione di BMW Serie 3 (indicata dalla sigla F30, tuttora in fase di test su strada, al debutto durante l’anno venturo in Europa), come precedentemente dichiarato da alcune indiscrezioni: a dirlo è stato Klaus Draeger, manager responsabile della ricerca e dello sviluppo per il brand dell’Elica. La nuova BMW Serie 3, in altre parole, sarà dotata dei più classici propulsori disponibili sullo scaffale dell’azienda (tra cui l’innovativo 2.0 litri benzina con sistema di sovralimentazione Twin Power Turbo ed un’architettura ibrida). E quando arriveranno i propulsori a tre cilindri? Con i modelli a trazione anteriore, che oggi la casa automobilistica tedesca sta mettendo a punto su strada e che saranno commercializzati (in scala) a partire dall’anno 2013.

Il manager della società costruttrice ha divulgato anche alcune informazioni su questa nuova famiglia di motori, che saranno identificati dalla sigla N37: i nuovi motori tre cilindri saranno dotati di sistema di sovralimentazione TwinPower Turbo e saranno caratterizzati da una cilindrata perfettamente pari a 1.500 centimetri cubici: ogni cilindro misurerà 500 centimetri cubici. Ed ogni cilindro produrrà 55 cavalli, per un totale di 165 cavalli. Secondo queste prime indiscrezioni, il nuovo ceppo di propulsori sarà capace di viaggiare emettendo una quantità di emissioni inferiori a 95 grammi di anidride carbonica per chilometro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)