BMW i Vision Circular Concept: il futuro al Salone di Monaco 2021 [FOTO LIVE]

La vettura è realizzata in gran parte con materiali riciclati

Tra le novità presenti al Salone di Monaco 2021, che ha aperto oggi i battenti, c’è la BMW i Vision Circular. Si tratta di una concept car, con cui il marchio bavarese ha prefigurato la filosofia futura del gruppo, legata alla sostenibilità ed al lusso. Questo modello è una compatta quattro posti elettrica, pensata per il 2040.

Le caratteristiche

La BMW i Vision Circular è realizzata con materiali riciclati ed è “ben più di uno studio di design – ha affermato Oliver Zipse, presidente ed amministratore delegato del gruppo – È la prova che mostra quello che possiamo realizzare e la visione del futuro”. La carrozzeria è realizzata con alluminio riciclato e non dipinto, gli pneumatici sono ottenuti da una gomma naturale coltivata in modo sostenibile, con un aspetto leggermente trasparente.

A livello estetico, questo prototipo è molto semplice nelle sue linee, con la classica mascherina con doppio rene nel frontale, ma senza alcuna cornice cromata, le linee grafiche sono state utilizzate anche su finestrini e nella parte posteriore. Il paraurti nero ha una forma aerodinamica ed è realizzato in plastica riciclata.

Gli interni

Anche all’interno dell’abitacolo si ritrovano i concetti di minimalismo e riduzione del superfluo, con la digitalizzazione in primo piano, tanto spazio ed un largo utilizzo della stampa 3D. Non manca l’eleganza, con i quattro sedili volutamente progettati e realizzati per replicare degli elementi d’arredo. Per facilitare l’ingresso a bordo, le due porte si aprono in direzioni opposte.

Essendo una concept car, non sono stati annunciati dati tecnici. Tra circa vent’anni, quando dovrebbe diventare una vettura di serie, ci saranno ovviamente batterie e tecnologie molto differenti da ora.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)