Skoda Enyaq Coupé iV: nuova variante per il SUV elettrico

Ha conquistato 5 stelle nei test Euro NCAP

Dopo il successo conquistato al lancio con l’Enyaq iV, Skoda ha deciso di aggiungere alla gamma del SUV 100% elettrico una versione a quattro porte con un elegante posteriore inclinato.

Il nuovo Skoda Enyaq Coupé iV vanta un coefficiente di resistenza aerodinamica di soli 0,247, ancora più basso di quello già ottimo dell’Enyaq iV. In questo modo, risulta più efficiente ed è in grado di percorrere oltre 535 km di autonomia nel ciclo WLTP con la batteria di maggiore capacità.

Tre motori e due pacchi batterie fra cui scegliere

I clienti hanno la possibilità di scegliere fra due pacchi batterie e tre motorizzazioni, con trazione posteriore o integrale. L’Enyaq Coupé iV offre un’esperienza di guida dinamica ai clienti che prediligono uno stile di vita attivo.

Vanta degli interni spaziosi che possono ospitare fino a cinque persone e un vano bagagli da 570 litri di capacità. Le versioni 60 e 80 sono a trazione posteriore mentre la 80x a trazione integrale. Nei test condotti dall’Euro NCAP, il SUV elettrico ha ottenuto il punteggio massimo di 5 stelle. Lo Skoda Enyaq Coupé iV ha totalizzato il 94% per il parametro della sicurezza dei passeggeri adulti e l’89% per la sicurezza dei bambini.

È leggermente più alto e lungo del modello standard

Il SUV coupé si propone con un design ancora più emozionale di quello della variante SUV. Il tetto panoramico in vetro scende gentilmente dal montante centrale verso il retro del veicolo. Con una lunghezza di 4653 mm e un’altezza di 1617 mm, il SUV è 4 mm più lungo dell’Enyaq iV e 1 mm più alto. Entrambi dispongono di una larghezza di 1879 mm e un passo di 2765 mm.

Troviamo dei grossi cerchi in lega da 19” o 21”, dei fari Full LED Matrix disponibili come optional con 24 LED che possono essere controllati individualmente e che permettono al conducente di tenere gli abbaglianti sempre accesi senza dare fastidio alle auto che arrivano nel senso opposto di marcia. Anche i fari posteriori Full LED sono opzionali.

Sulla consolle centrale spicca un ampio display da 13″

Per l’abitacolo, la casa automobilistica ceca propone una serie semplificata di optional. Stili, colori e materiali sono abbinati con gusto. La console centrale è caratterizzata da un ampio display touch da ben 13” che può essere personalizzato e consente di accedere al sistema di infotainment e a tutte le varie funzioni proposte dal veicolo. Non manca il Digital Cockpit con schermo da 5.3” che tiene informato il guidatore sugli aspetti più importanti come la velocità e la navigazione.

Disponibile come optional il display head-up che proietta ulteriori informazioni sul parabrezza. Di serie, lo Skoda Enyaq Coupé iV propone climatizzatore bizona, sistema Keyless Go e illuminazione ambientale a LED.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati