BMW i3 94Ah, nuova versione con batterie più potenti e autonomia fino a 450 km
300 chilometri di base più altri 150 con il Range Extender
BMW lancia una nuova versione della compatta elettrica i3 in grado di offrire molta più autonomia rispetto al modello standard grazie all’utilizzo di batterie più potenti ed efficienti.
Senza incrementare le dimensioni del pacco batterie, rimaste le stesse della i3 di base, la Casa bavarese è riuscita ad ottenere un incremento dell’autonomia di oltre il 50% che passa così da 190 chilometri del modello standard ai 300 chilometri di questa nuova variante ultraefficiente.
La nuova batteria permette alle celle agli ioni di litio di raggiungere una densità energetica di 94 Ah, mentre quella già presente nella gamma è di 60 Ah. L’autonomia di percorrenza della nuova versione della BMW i3 è di 300 km, mentre con l’utilizzo al massimo di climatizzatore e riscaldamento la vetture elettrica, secondo quanto dichiarato dal costruttore bavarese, è in grado di percorrere fino a 200 chilometri.
Inoltre così come sul modello anche sulla i3 94 Ah BMW offre il Range Extender, che permette di aggiungere altri 150 chilometri d’autonomia arrivando così a 450. Le prestazioni della vettura rimangono le stesse del modello i3 60Ah con lo sprint da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi garantito dal propulsore elettrico da 170 CV.
La nuova BMW i3 più efficiente sarà lanciata in estate insieme a nuove stazioni di ricarica domestiche. In più i possessori della i3 60Ah avranno l’opportunità, a pagamento, di potere aggiornare le proprie vettura installando sulla propria i3 il nuovo e più potente pacco batteria da 94 Ah.
Seguici qui