Nuova MINI John Cooper Works Cabrio, sportività compatta da 231 CV [FOTO]

Con 20 CV in più per sollecitare il divertimento di guida

MINI JCW Cabrio 2016 - MINI presenta la nuova Cabrio nella versione più sportiva e dinamica, la John Cooper Works. Rinnovata in linea con il modello scoperto standard, la vettura dispone di maggiore potenza nel motore quattro cilindri turbo 2.0 litri che sprigiona 231 CV e 320 Nm di coppia permettendo alla nuova MINI JCW Cabrio di lanciarsi fino a 242 km/h.

MINI ha svelato la nuova top di gamma tutta grinta e potenza della Cooper in versione cabriolet, stiamo parlando della MINI John Cooper Works Cabrio. La rinnovata proposta della Casa britannica per gli amanti della vetture piccole open-air con sportività aggiuntiva si presenta con le novità estetiche, qualitative e di contenuti che contraddistinguono la nuova generazione della MINI Cabrio.

La silhouette dinamica e slanciata della vettura si mescolano con gli elementi stilistici distintivi delle versioni John Cooper Works come le grandi prese d’aria anteriori che trovano posto dove nella MINI Cabrio sono collocate luci di posizioni e fendinebbia, la calandra del radiatore, Side Scuttle e logo sul cofano del bagagliaio. In più MINI propone la scocca in tinta Rebel Green, esclusiva dei modelli JCW.

Rispetto al modello precedente, la nuova MINI JCW Cabrio è cresciuta nelle dimensioni e nel passo offrendo maggior comfort per tutti i quattro posti. Anche la capacità di carico del bagagliaio è stata incrementata arrivando a 215 litri a capote chiusa e a 160 litri con la capote aperta. Per quanto riguarda il tettuccio troviamo una nuova capote in tessuto, per la prima volta ad azionamento elettrico, che si apre e chiude in 18 secondi anche fino a 30 km/h, inoltre a richiesta è disponibile la capote MINI Yours con motivo Union Jack.

Gli interni della vettura punta su una maggiore qualità caratterizzati dal cockpit sportivo tipico dei modelli John Cooper Works, con sedili sportivi JCW rivestiti in Dinamica e stoffa carbon black, battitacco specifico, volante multifunzione in pelle JCW con paddles integrati, mentre la pedaliera in acciaio inossidabile. Nell’equipaggiamento di serie della nuova MINI JCW Cabrio troviamo l’impianto di climatizzazione, MINI Driving Modes, la radio MINI Boost con connettore AUX-In, interfaccia USB e Park Distance Control.

Sotto il cofano della nuova MINI John Cooper Works Cabrio c’è il motore quattro cilindri TwinPower Turbo di 2.0 litri che sprigiona 231 CV, vale a dire 20 CV in più rispetto al precedente modello e 39 CV in più rispetto alla S Cabrio, con una coppia massima di 320 Nm. Il nuovo propulsore della vettura britannica è abbinato di serie al cambio manuale a 6 rapporti, con l’automatico Steptronic sportivo a 6 velocità disponibile in optional.

Dotata di trazione anteriore e impianto frenante Brembo, la nuova MINI JCW Cabrio è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi con cambio manuale e 6,5 secondi con l’automatico, mentre la velocità massima è di 242 km/h (240 km/h con la trasmissione Steptronic). Secondo quanto dichiarato da MINI, la nuova sportiva open-air offre un consumi di 6,5 litri ogni 100 chilometri (5,9 l/100 km col cambio automatico) con un livello di emissioni di CO2 pari a 152 g/km (138 g/km col cambio Steptronic).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • max ha detto:

    Al momento non conosco lo steptronic ma questi dati dimostrano quanto da me sostenuto, che con la migliore gestione del cambio ottenibile con l’automatico non si perde nulla in prestazioni, al limite arrivando a migliorare, nonostante le perdite del variatore. ciao

Articoli correlati

Array
(
)