BMW i3 berlina: anteprima coi prototipi impegnati nei test [FOTO]
La Casa bavarese mostra la futura i3 berlina durante i collaudi sulla neve
Sono state rilasciate direttamente da BMW le prime immagini ufficiali che ci mostrano i prototipi della nuova i3 berlina costruita sulla piattaforma Neue Klasse che caratterizzerà la futura generazione di modelli della Casa bavarese.
I prototipi, ancora ricoperti completamente dal camouflage, ci consentono di avere uno primo sguardo sulla nuova berlina tre volumi elettrica che il marchio dell’Elica lancerà nel 2027. Diretta derivazione del concept Vision Neue Klasse, la i3 berlina arriverà successivamente rispetto al SUV iX3, modello quest’ultimo designato a tenere a battesimo la nuova generazione di vetture BMW.
Design meno spinto rispetto al concept
Le immagini della BMW i3 berlina immortalata durante i test invernali ci fanno vedere, nonostante la corposa pellicola mimetica che avvolge l’auto, come il design sia stato attenuato rispetto alle concept car della serie Neue Klasse svelate finora. Probabilmente rispetto alle versioni standard, sarà la sportiva BMW M3, già mostrata in versione prototipale nelle scorse settimane, a mantenere una maggiore audacia stilistica con un design più vicino a quello delle show car.
Panoramic Vision dentro, nuova piattaforma sotto
L’aspetto dell’abitacolo della BMW i3 che verrà rimane ancora un mistero, non essendo state rilasciate foto degli interni. In ogni caso ci si aspetta un radicale cambiamento rispetto alla configurazione iDrive degli attuali modelli BMW, con l’introduzione a bordo del Panoramic Vision.
Venendo alla caratteristiche tecniche invece, BMW ha già fatto sapere che la i3 a batteria sarà basata su una nuova piattaforma, capace di ospitare fino a quattro motori elettrici, che sarà affiancata da un impianto elettrico a 800 Volt, promettendo un livello di efficienza finora mai raggiunto dalle altre vetture elettriche del marchio tedesco.
Seguici qui