BMW i3, city car premium dal cuore 100% verde

E' lei la city car del futuro

BMW i3 - La novità bavarese 100% elettrica è una cittadina di piccole dimensioni che sta per fare cambiare il modo di intendere la mobilità sostenibile
BMW i3, city car premium dal cuore 100% verde

La nuova BMW i3 non ha più bisogno di presentazioni ormai. Lanciata nella sua veste definitiva in occasione del Salone di Francoforte 2013, la city car bavarese ha intenzione di cambiare il modo di intendere le cittadine.

Il modello 100% elettrico è mosso da un motore elettrico da 170 cv e 250 Nm di coppia che pesa appena 50 kg e che consente alla i3 di percorrere lo 0-100 km/h in 7.2 secondi prima di raggiungere la velocità massima limitata a 150 km/h. Il pacchetto batteria agli ioni di litio consente alla tedesca di effettuare un massimo di 160 km.

Dotata del motore range extender la nuova i3 può fare affidamento ad un motore termico due cilindri 650cc da 34 cv per permettere all’auto elettrica di avere una percorrenza maggiore fino a raggiungere quota 300 km.

La carica dell’80% delle batterie viene raggiunta in appena mezz’ora da una colonnina di ricarica da 50 kWh mentre la ricarica completa viene effettuata in sei ore quando viene utilizzato il BMW i Wallbox optional. La ricarica completa richiede otto ore quando effettuata da una presa domestica.

La BMW i3 ha un peso di soli 1.195 kg grazie all’utilizzo diffuso di plastica rinforzata con fibra di carbonio. La distribuzione dei pesi non potrebbe essere più ottimale di così con un rapporto 50:50. La sospensione anteriore è firmata MacPherson mentre al posteriore troviamo l’impostazione multi-link. I cerchi in lega da 19 pollici sono coperti da pneumatici stretti sviluppati appositamente per la i3 da 155/70 R19.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)