Mazda MX-5, il modello nuovo sarà un netto ritorno al passato

Griglia frontale ovale

Mazda MX-5 - Avviso ai puristi: Mazda starebbe preparando una nuova MX-5 dallo stile retrò. Il futuro roadster più venduto al mondo sarebbe già pronto per inizio 2015
Mazda MX-5, il modello nuovo sarà un netto ritorno al passato

Nuovi prototipi della quarta generazione di MX-5 sarebbero stati di nuovo avvistati in diversi momenti, ma ora alcuni dettagli sembrano emergere a poco a poco sul web a riguardo della roadster che andrà a sostituire l’attuale MX-5 NC.

A giudicare da fonti interne citate dai nostri colleghi di Motoring, il modello nuovo della Mazda MX-5 sarà un chiaro ritorno al passato con diversi richiami al primo modello che era stato introdotto proprio 25 anni fa.

Questa trasformazione radicale comprenderebbe una griglia frontale ovale e una nuova interpretazione del linguaggio stilistico Kodo design del marchio nipponico. Notizie ancora approssimative quindi, anche se la fonte in questione sostiene che “sarà decisamente un design al quale i proprietari attuali vorranno aderire.”

Come sempre la gamma motori è ancora un mistero a questo stadio dello sviluppo, ma il modello potrebbe avere un motore quattro cilindri 1.5 litri SKYACTIV. Lo stesso propulsore che equipaggia la Mazda3 e che eroga 100 cv e 150 Nm di coppia massima, ma nella MX-5 dovrebbe essere aggiornato per fornire più potenza.

Non si sa se verrà più in là una motorizzazione più performante, ma questa mancanza di cavalli dovrebbe essere compensata da una vettura ultraleggera che dovrebbe avere un peso di soli 1.000 kg.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei