BMW i3, ecco le foto spia più rivelatrici di sempre

Potremmo forse vederla a Francoforte 2013?

BMW i3 - La compatta elettrico di Monaco sta per arrivare sulle strade. Lo testimoniano queste foto spia che la ritraggono quasi completamente senza camuffamento

Non c’è più bisogno di usare la fantasia. Ecco a voi la nuova BMW i3, che i nostri fotografi in giro per la Germania (più precisamente a Monaco di Baviera) sono riusciti a beccare quasi completamente priva di camuffamenti. Sopravvive solamente una sorta di fascia centrale che nasconde in parte la griglia e altri dettagli del design finale della vettura, ma non si tratta certo di dettagli che possano rivoluzionare completamente la vettura.

Il futuro elettrico di BMW, quindi, è quello che vedete in questi scatti. Derivata dal prototipo MegaCity Vehicle, questa compatta a emissioni zero verrà commercializzata il prossimo anno e si tratta di uno dei progetti più ambiziosi che la casa bavarese abbia mai progettato nell’ambito della mobilità sostenibile. Certo, c’è anche la BMW i8 in dirittura d’arrivo, ma quest’ultima sarà una vettura di altissimo profilo, con performance (e prezzo) da supercar. La i3, invece, sarà una realtà alla portata anche del grande pubblico. Certo, non sarà a sua volta a buon mercato anche rispetto alle altre vetture elettriche in circolazione, dato che il suo prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 40.000 € (ancora nulla di ufficiale, è bene ricordarlo), ma comunque sarà sempre meglio degli oltre 10.000 della sia sorellona. Senza contare che il prezzo dovrebbe essere ampiamente giustificato dalla natura premium della compatta urbana.

Realizzata, come la sorella, sulla nuova architettura LifeDrive, caratterizzata da uno chassis in alluminio e rinforzi in fibra di carbonio, la nuova BMW i3 sarà dotata di un motore elettrico in grado di sviluppare una potenza massima di 130 CV. A questo potrà essere aggiunto anche un piccolo motore a combustione che funzionerà come range extender. Il suo debutto, come detto, è previsto per il 2014, anche se visto lo stato di avanzamento dei lavori, noi terremmo gli occhi aperti anche per una bella preview a Francoforte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)