BMW i3: il restyling dovrebbe essere svelato già nel corso della prossima estate [FOTO SPIA]

Leggero lifting estetico e maggiore autonomia

La compatta elettrica del marchio bavarese si rifà il trucco e mira a migliorie tecniche in grado di aumentare le prestazioni. In futuro si potrebbero avere più versioni di BMW i3 a seconda dell'autonomia che sarebbero in grado di raggiungere.

BMW i3 restyling – Novità in casa BMWi per quanto concerne la compatta elettrica che nei prossimi mesi potrebbe essere soggetta ad un restyling: prova ne sono le foto spia catturate dai nostri fotografi che ritraggono un muletto coperto dai classici adesivi atti a nascondere le nuove forme. Nello specifico non si tratterà di un restyling pesante, bensì di un lieve aggiornamento delle linee che nella fattispecie interesserà entrambi i gruppi ottici e i paraurti e che andrà a modificare anche prese d’aria e fendinebbia.

Più che altro, le maggiori novità potrebbero esserci sotto la carrozzeria in quanto la compatta elettrica del marchio dell’Elica bianco/blu dovrebbe godere di alcuni aggiornamenti tecnici. Già allo scorso Salone di Parigi, la BMW i3 passò ad una batteria da 22 a 33 kWh di capacità e da 60 a 94 Ah di densità: grazie a queste modifiche tecniche l’autonomia della i3 passò da 190 a 300 km. Le ultime indiscrezioni dicono che la versione ristilizzata della BMW i3, grazie ad ulteriori modifiche tecniche, potrebbe puntare a raggiungere i 400 km di autonomia.

A tal proposito, Klaus Fröhlich, Membro del Board BMW deputato allo sviluppo dei nuovi modelli, già lo scorso anno dichiarò che la i3 sarebbe stata disponibile con differenti gradi di autonomia a seconda delle versioni e che ognuno di questi modelli avrebbe potuto avere un nome diverso. In quest’ottica la futura gamma di BMW i3 potrebbe ospitare anche una versione più potente e più sportiva della compatta elettrica che verrebbe identificata dalla lettera “S”. La nuova gamma della BMW i3 ristilizzata dovrebbe essere svelata entro la prossima estate per poi essere commercializzata nei mesi immediatamente successivi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)