BMW i3 lancia la mobilità elettrica a Mantova
Installata la prima colonnina pubblica di ricarica in città
Alcuni giorni fa la BMW i3, la nuova city car elettrica della Casa bavarese, è stata protagonista a Mantova dove ha fatto da testimone al posizionamento della prima colonnina pubblica di ricarica, collocata in Corso della Libertà, nella città lombarda. La piccola vettura elettrica tedesca è stata messa a disposizione del Gruppo TEA da BMW Italia per promuovere in maniera concreta ed efficace la mobilità elettrica nella città di Mantova.
La BMW i3 è al centro dell’iniziativa nell’ambito del progetto di mobilità ad emissioni zero messo a punto da Comune di Mantova, Gruppo TEA, AGIRE e Gamma Energia e che prevede la realizzazione di una stazione di ricarica per veicoli elettrici alimentata da impianti a fonti rinnovabili (fotovoltaico, biogas) con annessa batteria di stoccaggio di energia elettrica per permettere la ricarica in maniera disgiunta dalla fase di produzione.
La city car elettrica dell’Elica avrà il compito di fare da volano per far conoscere e diffondere tra la cittadinanza mantovana i vantaggi derivanti dal circolare con veicoli elettrici, strumenti fondamentali per un modello di mobilità sostenibile. La BMW i3 svolgerà il suo ruolo di testimonial della mobilità elettrica a Mantova per i prossimi cinque mesi.
Seguici qui