BMW i3 Polizia: raggiunto l’accordo, si attende l’ufficialità

Potrebbe arrivare anche lo scooter C Evolution

La Polizia e BMW Italia avrebbero raggiunto un accordo per la fornitura di una flotta di i3 elettriche, già personalizzate con i colori del corpo. Manca ancora l'ufficialità, che però dovrebbe arrivare a breve
BMW i3 Polizia: raggiunto l’accordo, si attende l’ufficialità

BMW i3 – Se non è ufficiale, poco ci manca. La Polizia di Stato, infatti, avrebbe raggiunto un accordo con la BMW Italia per la fornitura di una serie di i3, completate dalla livrea azzurra e bianca del corpo. Come detto, la notizia non è ancora stata confermata definitivamente dalla casa, ma i nostri colleghi del Sole 24 Ore hanno assistito ad una serie di shooting ufficiali, che ovviamente saranno distribuiti nel momento in cui la notizia sarà diffusa a mezzo stampa. Queste foto sarebbero state scattate lo scorso 17 aprile (in apertura potete vedere una nostra “liberissima” interpretazione, N.d.R.).

Si tratta di un accordo a suo modo “storico”, in quanto si tratta della prima auto elettrica in dotazione alle forze dell’ordine. E non sarà nemmeno l’unico mezzo a emissioni zero ad essere in dotazione al corpo: si parla infatti anche degli scooter BMW C Evolution, a loro volta a propulsione 100% elettrica. Un balzo in avanti notevole per la tecnologia delle nostre forze dell’ordine.

Mancando ancora l’annuncio ufficiale, non vi sono naturalmente i dettagli sull’operazione, che però dovrebbero essere diffusi nel giro di poco tempo. Pare comunque che le BMW i3, presumibilmente adottate anche per far fronte al grande afflusso di turisti nel periodo dell’EXPO 2015 di Milano, potrebbero essere dotate di un piccolo range extender a benzina (comunque a bassissime emissioni) per poter garantire alla Polizia un’adeguata autonomia per compiere il proprio dovere senza doversi preoccupare eccessivamente delle colonnine. Ancora non è stato possibile sapere quanti esemplari della BMW i3 saranno effettivamente consegnati alle forze dell’ordine, ma anche in questo caso l’attesa sarà presumibilmente di pochi giorni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)