Nuovo Renault Espace ottiene le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]
Si è distinto per la sicurezza passiva e attiva garantite
Il nuovo Renault Espace ha superato brillantemente i crash test di Euro NCAP conquistando il massimo punteggio di 5 stelle. La nuova monovolume francese che punta su praticità e comfort ha ottenuto uno score globale dell’81%, valutazione legata ampiamente alla sicurezza passiva del nuovo Espace ma non solo, visto che la vettura di Renault si è distinta anche nella sicurezza attiva, così come nelle altre aree valutate da Euro NCAP.
Per quanto riguarda la protezione degli adulti il nuovo Renault Espace ha ottenuto il punteggio dell’82%, mentre sulla protezione dei bambini la valutazione è stata dell’89%, in particolare grazie alla presenza della tecnologia anti-effetto submarining, che evita ai passeggeri di scivolare sotto la cintura di sicurezza in caso di urto frontale, applicata anche sui sedili della seconda fila. Relativamente alla protezione dei pedoni lo score è stato del 70%.
Estremamente positiva la valutazione della sicurezza attiva garantita dal nuovo Espace, che su questa singola area ha conquistato il punteggio dell’80% grazie ad un ricca dotazione di sistemi e tecnologie avanzate che rendono la monovolume francese estremamente sicura e affidabile.
L’equipaggiamento di sicurezza e assistenza alla guida include: tecnologia 4Control associata al controllo delle sospensioni, regolatore di velocità adattivo, sistema di frenata di emergenza attiva, avviso di superamento della linea di carreggiata, avviso distanza di sicurezza, avviso di superamento dei limiti di velocità con riconoscimento della segnaletica, segnalatore dell’angolo cieco, head-up display, commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti, Easy Park Assist e telecamera di retromarcia.
Seguici qui