BMW i3, scattate nuove foto della capostipite della gamma ecologica bavarese

Promessa di uno stile più classico e meno estremo del prototipo

Prima di vedere finalmente dal vivo passerà ancora molto tempo, ma nel frattempo queste foto spia della prossima BMW i3 ci anticipano in che strada sta andando la "verve" ecologica della casa bavarese

Si avvicina sempre di più il debutto ufficiale della nuova BMW i3, la prima auto prodotta dal marchio bavarese facente parte della gamma “i”, che la casa dedicherà unicamente a veicoli con sistemi di trazione alternativi come elettrici e ibridi. Come potete vedere, purtroppo le foto ancora dicono poco sui dettagli stilistici dell’auto, non fosse altro per il camuffamento ancora abbondantemente “spalmato” sull’intera struttura. Del resto il suo arrivo non dovrebbe avvenire prima di un anno circa, quindi è comprensibile che i lavori siano ancora in corso.

Ad ogni modo da ciò che possiamo intuire l’aspetto finale dovrebbe essere decisamente più vicino ai modelli a cui ci siamo abituati in questi anni e non sarà estremo come la Megacity che ha fatto da prototipo a questa nuova serie. Alcuni elementi caratteristici, però, dovrebbero rimanere, come ad esempio la linea del tetto o anche il look delle porte posteriori (anche se quest’ultimo è ancora difficile da individuare con esattezza).

Secondo le ultime indiscrezioni, BMW dovrebbe produrre due modelli della nuova i3. Il primo dovrebbe essere un elettrico di tipo plug-in puro, probabilmente il primo ad arrivare sul mercato. Il secondo, invece, sarà più un ibrido con motore a benzina, che dovrebbe costituire il modello ad “alta autonomia” per chi vorrebbe usare questa vettura anche per viaggi più lunghi di quelli consentiti da un veicolo full electric. Oltre a questo, pare che la casa bavarese sia orientata ad accessoriare in maniera molto generosa anche le prime versioni della i3, che potrebbe contare anche su moltissimi aiuti alla guida.

Foto: Carscoop

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)