Mercedes Classe A, immagine senza veli della nuova media

Immortalata da un ciclista a Lanzarote

Mercedes Classe A, la terza generazione della vettura media di segmento C, si mostra in anteprima in quest'immagine: l'hatchback è diventata più bassa e muscolosa, più sportiva e aggressiva e sfida BMW Serie 1 e Audi A3 in maniera più diretta che mai
Mercedes Classe A, immagine senza veli della nuova media

La nuova generazione di Mercedes Classe A – un caso del tutto fortuito – è stata immortalata, con neppure un grammo di camuffamento, in questo unico fotogramma, da un gruppo di ciclisti, a Lanzarote, una delle isole dell’arcipelago spagnolo Canarie: nell’immagine che oggi vi proponiamo, perciò, è possibile osservare la nuova hatchback di segmento C Premium della Stella a Tre Punte senza veli prima del solenne debutto, previsto al Salone di Ginevra 2012 del mese di marzo venturo. Certo: la fotografia non è dettagliata e mostra soltanto la parte frontale della nuova generazione di Mercedes Classe A. Ma ci dà il consenso di dire – con sicurezza, senza paura di sbagliare – che la nuova media è davvero molto simile alla concept car che durante lo scorso anno l’ha anticipata.

L’ultima creatura di Gordon Wagener, Direttore dello Stile di Mercedes, è cioè morbida, decisa, curata e fluida come lo era il prototipo Mercedes A Concept: da quest’immagine si nota – con facilità – che nella parte anteriore della vettura definitiva, come nella zona frontale della concept car, ci sono una mascherina verticale sporgente, gruppi ottici a mandorla dal disegno sportivo ed una fascia paraurti elaborata ed aggressiva. A questi elementi si aggiunge una fiancata molto decisa, percorsa e percossa da nervatura profonde.

La nuova Mercedes Classe A, come promesso dal brand di Stoccarda, è cambiata moltissimo: non c’è traccia del sapore da monovolume delle due precedenti generazioni. Riuscirà a tenere testa a BMW Serie 1 e ad Audi A3? Vi piace?

Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Mauro ha detto:

    La mascherina anteriore è molto bella. Che sia l’inizio di un nuovo family feeling di tutta la gamma Mercedes?

Articoli correlati