BMW i3 Shadow Sport Edition: un tocco più grintoso per l’elettrica a Los Angeles [FOTO]
Spinta a emissioni zero da 170 cavalli
Un colore nero brillante avvolge l’intero corpo e la tipica griglia sdoppiata del marchio BMW, che risulta in evidenza sul frontale di questa particolare i3 Shadow Sport Edition, grazie alla consueta colorazione già notata sul modello europeo. Una gradazione azzurra messa ancora più in evidenza dal particolare contrasto cromatico.
Tocchi di blu impreziosiscono la veste di questa vettura BEV, acronimo che identifica un battery electric vehicle o veicolo alimentato ad energia elettrica tramite l’ausilio di una batteria. Parlando di questa, sarebbe un’unità da 22 kWh agli ioni di litio. Una soluzione che consentirebbe a questa BMW i3 Shadow Sport Edition di avere un’autonomia variante tra i 128 e i 160 km, utilizzando la modalità Comfort.
In base a quanto emerso, questa edizione limitata di i3 risulterebbe già ordinabile negli Stati Uniti, mercato al quale è indirizzata. Il prezzo partirebbe da $ 47.400. Quest’auto, poi, sarebbe spinta da un motore elettrico in grado di fornire 170 cavalli (126 kW) di potenza e 294 Nm di coppia, capace di proiettare l’auto da ferma a circa 100 km/h in sette secondi e farle toccare i 149 km/h.
La vettura, le cui forme non sembrano differire dalla versione proposta in Europa, è caratterizzata non solo da una brillante vernice Fluid Black ma, secondo le foto proposte, anche da un tetto vetrato che debutta nell’occasione su una versione destinata al mercato statunitense. Gli interni, pur non essendo ben visibili, non sembrerebbero differire da quelli di un modello tradizionale. Risultano rivestiti da toni blu e un caratteristico grigio Deka World. Inoltre, si parla anche di un assetto più sportivo, impreziosito da cerchi da 19 pollici con design turbine 428 e pneumatici all-season.
Seguici qui