BMW i5: la futura elettrica avvistata in strada [FOTO SPIA]
Versione a batteria della futura Serie 5 attesa l'anno prossimo
La nuova generazione della Serie 5 è un modello sul quale BMW non può permettersi di commettere errori, motivo per il quale è difficile aspettarsi degli azzardi stilistici, a meno che la Casa bavarese non sia disposta a mettere in conto il rischio di perdere terreno nei confronti di Audi e Mercedes, principali rivali dell’Elica.
Design rinnovato ma senza stravolgimenti
Da ciò che emerso fin dalle prime foto spia del prototipo, la nuova BMW Serie 5 dovrebbe tenersi lontana dal futuro linguaggio stilistico del marchio, quello che vedremo su X8, restyling della X7 e nuova accoppiata Serie 7 e i7. In tale direzione vanno anche questo nuovo set di foto spia, con la versione elettrica i5 protagonista, che suggeriscono un design piuttosto convenzionale, con un anteriore caratterizzato da gruppi ottici nitidi che seguono il profilo del cofano e da una griglia a doppio rene più grande, ma non gigantesca come quella presente su iX e sulla più recente Serie 4.
Sul posteriore della nuova BMW Serie 5 si nota invece la maggiora inclinazione della coda, elemento che suggerisce un design più moderno ed elegante, contribuendo a slanciare la silhouette della vettura.
Motori benzina, diesel e ibrido plug-in, oltre alla i5 elettrica
La BMW Serie 5 di nuova generazione sarà disponibile con una variegata gamma di motori benzina e diesel, oltre che in versione ibrida plug-in e completamente elettrica, che prenderà il nome di i5. A livello estetico, la BMW i5 dovrebbe distinguersi dal resto della gamma per una serie di inserti specifici sugli esterni per identificare la sua natura da veicolo a zero emissioni.
Debutto atteso nel 2022
La nuova BMW Serie 5 dovrebbe essere svelata nel corso dell’anno prossimo come model year 2023, destinata a combattere sul mercato con rivali come Audi A6, Mercedes Classe E, Volvo S90 e Jaguar XF.
Seguici qui