BMW i5 Touring 2025: proseguono i test sulla sw elettrica [FOTO SPIA]
La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire nel corso del 2024
Ancora una volta abbiamo la possibilità di vedere la BMW i5 Touring 2025 completamente elettrica grazie ad alcune foto spia catturate da un nostro fotografo. La versione station wagon a zero emissioni della BMW Serie 5 2024 mostra un rivestimento in plastica nella stessa posizione dei prototipi della berlina.
Oltre a questo, abbiamo la possibilità di vedere i gruppi ottici sia anteriori che posteriori attesi sulla versione finale. Sulla parte frontale notiamo dei fari anteriori a freccia che non sono stati divisi e una griglia a doppio rene di dimensioni standard.
Il paraurti anteriore sembrerebbe essere un po’ più sinuoso, ma ciò potrebbe essere dovuto al rivestimento mimetico. Lateralmente possiamo votare le maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria mentre sul retro ci sono dei fanali tridimensionali.
A bordo ci sarà anche il nuovo BMW Curved Display
La nuova BMW i5 Touring avrà al suo interno il BMW Curved Display, che unirà il display del sistema di infotainment con il quadro strumenti digitale attraverso un unico pannello sul cruscotto.
Attesi anche un nuovo cambio, un controller iDrive più grande e un nuovo volante. I designer della casa automobilistica bavarese prevedono anche di rivedere i rivestimenti e le finiture, così come le dotazioni di comfort e tecnologiche.
Nel caso della i5 Touring, sotto il cofano ci sarà un gruppo propulsore elettrico. Tuttavia, la nuova generazione della BMW Serie 5 sarà costituita anche da versioni a benzina, diesel e ibride plug-in. Ci sarà anche la nuova generazione della M5 che dovrebbe condividere il gruppo propulsore ibrido plug-in con l’XM.
La versione berlina dovrebbe debuttare nel corso della prima metà di quest’anno come model year 2024 mentre la BMW i5 Touring 2025 mostrata in foto dovrebbe arrivare circa 12 mesi dopo.
Seguici qui