BMW i5 Touring potrebbe essere lanciata nel 2024
Il debutto dovrebbe avvenire in concomitanza con quello della Serie 5 G60
Sappiamo che la prossima generazione della Serie 5 debutterà nel corso del 2023. Tuttavia, BMW prevede di aggiungere alla gamma una nuova versione con propulsore elettrico che dovrebbe chiamarsi BMW i5.
Oltre alla variante berlina, la i5 sarà disponibile anche come station wagon con il nome di BMW i5 Touring. Nelle scorse ore, sono emerse in rete le prime informazioni sulla nuova sw tedesca.
La nuova BMW Serie 5 G60 prenderà il posto dell’attuale G30 che è presente sul mercato dal 2016. Questa nuova generazione introdurrà un maggior utilizzo dell’elettrificazione. Sulla base dell’attuale configurazione della Serie 4 e della i4, BMW ha trovato un modo per farsì che il suo attuale portfolio di prodotti si adatti perfettamente alla nuova gamma di prodotti i.
Sarà un’auto familiare ed elettria
La i4 a zero emissioni è disponibile in due versioni: eDrive40 e M50 ad alte prestazioni. La prossima BMW i5 amplierà l’attuale gamma di EV di Bimmer introdurrà auto più grandi, come la BMW i5 Touring.
Ciò permetterà agli utenti di acquistare una BMW con motore elettrico e spazio a sufficienza per far salire a bordo tutta la famiglia. Il debutto ufficiale della nuova vettura dovrebbe avvenire poco dopo quello della nuova Serie 5 G60.
Seguici qui