BMW Serie 5 2023: beccata in strada la nuova generazione, c’è anche la i5 [FOTO SPIA]

Prime anticipazioni sull'evoluzione del design

La nuova generazione della BMW Serie 5 è stata avvistata per strada durante i test in Germania, con il prototipo della berlina del marchio dell’Elica che, nonostante il corposo camouflage mimetico che ne avvolge completamente gli esterni, ci fornisce, attraverso le foto spia del muletto di prova, le prime anticipazioni sul look che ammoderneranno il modello bavarese.

Insieme al modello ad alimentazione tradizionale, ci sono anche la versione ibrida e quella totalmente elettrica, la futura BMW i5, nascosta sotto il prototipo con la pellicola che sulla fiancata riporta la scritta “Electric Test Vehicle”.

Griglia rinnovata ma niente doppio rene gigante

Chiamata a rilanciare la sfida alle berline di dimensioni generose prodotte dalle rivali tedesche Audi e Mercedes, la BMW Serie 5 di nuova generazione non presenterà la configurazione dei fari sdoppiati, soluzione stilistica che probabilmente vedremo sul restyling dei modelli X7 e X8, oltre che sulle nuove Serie 7 e i7. Il frontale della futura Serie 5, stando a questi scatti, proporrà gruppi ottici nitidi che seguono la linea perimetrale del cofano, mentre la griglia a doppio rene sembra più grande del modello attuale ma non è quella a “denti di castoro” presente su iX e nuova Serie 4.

La fiancata appare pulita e nitida, senza particolari novità, notando però la presenza di eleganti maniglie “a filo” per le portiere. Sul posteriore invece spicca la maggiore inclinazione della linea del portellone rispetto all’attuale Serie 5. Questo è un ulteriore indizio della maggior modernità ed eleganza che caratterizza il nuovo linguaggio stilistico di BMW. 

Anche elettrica con la i5

La BMW Serie 5 2023 proporrà una gamma di motori benzina e diesel, affiancata de versioni elettrificate tra cui l’ibrida plug-in e l’elettrica, con quest’ultima che assumerà il nome di i5. Le diverse varianti saranno esteticamente identici, a parte la BMW i5 che sarà caratterizzata da una serie di dettagli e inserti specifici sugli esterni, quasi sicuramente in blu, a sottolineare visivamente la sua identità di veicolo a emissioni zero. La nuova generazione della BMW Serie 5 è attesa al debutto nel corso del prossimo anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati