BMW i8, arrivano nuove foto spia con i gruppi ottici posteriori in vista
Continuano rumor sul motore turbo benzina a quattro cilindri
Continua l’evoluzione della versione di serie della BMW i8, il primo modello che inaugurerà l’innovativa gamma elettrica e plug-in del costruttore bavarese. La vera “chicca” di queste immagini che i nostri fotografi sono riusciti a catturare riguarda i gruppi ottici posteriori. Il prototipo ha infatti perso quelli “finti” da esposizione per mostrarci finalmente quelli originali, che vedremo davvero nel momento in cui questa vettura sarà disponibile sul mercato mondiale. Certo, il camuffamento è ancora presenze, ma i tagli dello stesso lasciano trasparire molto chiaramente la forma, molto moderna e innovativa, di questi componenti. Siamo così allo stesso livello dei fanali anteriori, la cui forma era già nota.
Mentre aspettiamo di vedere queste parti completamente senza camuffamento, vale la pena ricordare le caratteristiche di questa nuova ibrida plug-in bavarese, che promette di essere davvero un veicolo di livello altissimo (del resto anche il prezzo, previsto intorno ai 150.000 €, lo lascia ampiamente supporre). Non conosciamo ancora con esattezza quale sarà il propulsore scelto dalla casa da associare all’unità elettrica, ma pare che non sia ancora giunto il momento per il diesel, preferendo un turbo-benzina da quattro cilindri. Una buona notizia per quanto riguarda la potenza massima, ancora avvolta nel mistero. Girano però molte voci per quanto riguarda le prestazioni: pare che lo 0-100, ad esempio, potrà essere completato nel giro di soli 4,8 secondi.
Ancora non è chiarissimo quando vedremo quest’auto comparire sulle strade. Come detto, sarà un’auto con un prezzo quasi da supercar, ma la sua natura di ibrida plug-in con questa struttura super leggera promettono di renderla una delle più efficienti ed ecologiche della sua categoria.
Seguici qui