BMW i8 Concept, rilasciato un nuovo video pubblicitario

Al Salone di Francoforte molta curiosità è stata suscitata dalla nuova BMW i8 Concept, che insieme alla sua sorella i3 Concept rappresenta la nascita della prima gamma totalmente elettrica e ibrida per la casa bavarese. Pur essendo ancora lontane dalla produzione in serie, queste due macchine sono oggetto di una grande promozione da parte di BMW, che evidentemente ha molta fiducia nel futuro della mobilità elettrica. Dall’aspetto un po’ fantascientifico e psichedelico, questi veicoli hanno ciò che serve per essere considerate le sportive del futuro.

Soprattutto la i8 Concept, che vedete protagonista del video che vi riportiamo in fondo all’articolo, si presenta non solo come un ibrido plug-in dalle prestazioni eccezionali, quasi sportive. Eppure, grazie al motore associato ad un sistema elettrico, ha dei consumi come quelli di una city car. Un progresso davvero notevole, soprattutto se si pensa che il passaggio da 0 a 100 km/h viene fatto in soli 5 secondi. La sola mobilità elettrica, inoltre, consente di percorrere fino a 35 km di strada, più che sufficienti per muoversi all’interno delle strade urbane.

La BMW i8 Concept ha molto da offrire e numerose innovazioni particolarmente ispirate, come la possibilità di cambiare il tipo di trazione quando si vuole, integrale compresa. Non sappiamo ancora quando quest’auto entrerà in produzione, ma siamo sicuri che quando ciò avverrà, si farà molto rumore intorno ad essa. Solo intorno, però, perché il motore ibrido abbasserà di parecchio la sua presenza sonora.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: BMW i8

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)