Nissan Juke Urban Challenge, 1-2 ottobre per le strade di Torino

Nissan Juke Urban Challenge, 1-2 ottobre per le strade di Torino

Pensereste mai di unire le bici da cross con il Nissan Juke? C’è chi l’ha fatto e lo dimostrerà oggi e domani per le strade di Torino. È stata infatti organizzata la Nissan Juke Urban Challenge, una grande sfida di downhill che raccoglierà 16 dei più apprezzati campioni internazionali di questa disciplina. Per chi non la conoscesse, il downhill è un tipo di gara della mountain bike in cui ci si sfida lungo discese su percorsi di 1-4 chilometri. Non a caso il nome stesso significa “giù per la collina”. Si partirà da Piazza Gran Madre di Dio e verranno persino coinvolti gli spettatori, dato che oltre alla gara sono previste numerose iniziative per il tempo libero e lo sport. I giovani che vorranno, potranno anche cimentarsi in una piccola prova di downhill, così da scoprire se piaccia o meno la disciplina.

Nissan, sponsor ufficiale dell’evento, ha anche pensato di portare alcuni dei suoi testimonial sportivi più prestigiosi, tutti campioni olimpici di grandissima fama: stiamo parlando del “Signore degli Anelli” Jury Chechi, di Antonio Rossio, Alessandra Sensini e Stefano Baldini, quest’ultimo particolarmente a suo agio in mezzo a catene, ruote e cambi di rapporto. Loro stessi si cimenteranno in un’esibizione di downhill e aiuteranno i ragazzi a provare a loro volta. Il tutto sarà seguito da radio e TV come Sky Sport, SportItalia e Radio Italia.

Foto: Mikel Ortega via Flickr

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)