BMW i8, foto spia della versione di serie

350 cv sulla neve

Mentre molte supercar si trovano in garage caldi per ripararsi dall'inverno che sta per arrivare, le Case automobilistiche sono impegnate nei test invernali. Una di queste è BMW con il prototipo della i8

Dopo tanto tempo impiegato nelle fasi di test, si pensava che gli ingegneri bavaresi avrebbero tolto le camuffature dalla i8 ma come lo si può constatare da questi scatti rubati il segreto è ancora ben protetto, lontano dagli sguardi indiscreti dei fotografi curiosi.

E’ senza sorpresa che la i8 è stata di nuovo avvistata mentre realizzava un test stradale in condizioni di estremo freddo. Ma rispetto agli scatti di prima, questa volta siamo in grado di vedere qualcosa in più come ad esempio i finestrini laterali non più camuffati.

Mentre il design complessivo rimane fedele alla BMW i8 Concept presentata l’anno scorso al Salone di Francoforte, la Casa di Monaco di Baviera ha reso la zona dell’abitacolo più alta con dei finestrini laterali rivisti così come gli sportelli che presentano una struttura diversa. Anche i finestrini posteriori sono cambiati: sono ora più larghi di prima.

Il coupé sportivo 2+2 ibrido sarà spinto da un propulsore tre cilindri 1.5 litri turbo benzina in grado di erogare 220 cv sulle ruote posteriori mentre il motore elettrico sprigionerà una potenza stimata sui 130 cv sulle ruote anteriori.

Se la matematica non è un’opinione, la i8 avrà una potenza massima complessiva di 350 cv che non sembrano molti per una sportiva odierna. Tuttavia c’è da considerare anche il peso ridotto della sportiva che sarà davvero competitivo e consentirà alla tedesca di raggiungere i 100 orari da ferma in meno di 5 secondi con una top speed di 250 orari.

Foto di carscoop.blogspot.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)