Porsche Panamera Sport Turismo, prima apparizione dinamica

Avvistata a Beverly Hills

Dopo la sua presentazione al Salone di Parigi, il prototipo è stato beccato in America in movimento. Con la sua versione shooting brake, la nuova Panamera piacerà di più rispetto al modello attuale?
Porsche Panamera Sport Turismo, prima apparizione dinamica

Quando la Panamera è stata presentata nel 2009, è stata oggetto di molte critiche. Sebbene si trattasse di una valida ammiraglia, erano in molti a non essere d’accordo sul design giudicato troppo pesante.

Questo problema ricorreva sempre in ogni prova che veniva realizzata dalla stampa: la Panamera è un’auto dalla guida sportiva, con degli interni di qualità, capace di trasportare quattro persone e una capienza del bagagliaio davvero ottima ma è il design esterno ad essere sempre il suo punto debole.

Tre anni dopo la presentazione della Panamera, viene svelata al Mondial de l’Automobile di Parigi la sua versione Sport Turismo Concept. In netto contrasto con la sorella, con questo nuovo tipo di carrozzeria il pubblico è stato sedotto questa volta, tanto che la ditta di Stoccarda afferma: “E’ un’anteprima per le Porsche sportive di domani.”

E’ molto probabile che questo concept sarà la base di partenza per la nuova generazione di Panamera. Se da una parte sappiamo che la Panamera avrà una sua variante coupé, dall’altra invece non è stata confermata la produzione in serie della Sport Turismo.

Sarebbe un peccato considerando che lo stile è un passo in avanti rispetto al modello attuale. Oltre al fatto che il prototipo è equipaggiato da un propulsore ibrido efficiente V6 3.0 da 330 cv che, abbinato ad un motore elettrico da 95 cv, è in grado di erogare una potenza massima di 415 cv.

Nel frattempo, la tedesca è stata avvistata nei pressi di Beverly Hills e bisogna ammettere che vista dal vivo fa un effetto ancor più positivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)