Bmw i8: l’11 giugno ci sarà l’addio definitivo
La Bmw i3 continuerà a esistere fino al 2024
La fine della produzione della Bmw i8, la supercar ibrida dell’Elica tedesca, è stata posticipata a causa del Coronavirus ma avverrà comunque e definitivamente l’11 giugno 2020.
Con la ripartenza introdotta dalla Fase 2, l’18 maggio scorso gli impianti Bmw, situati a Lipsia, hanno ripreso la loro attività e cosi anche quelli adibiti alla produzione della Bmw i8 che cesserà di sfornare la sua ultima i8 tra pochi giorni, dopo appena sei anni. La brutta notizia è enfatizzata anche dal fatto che la supercar ibrida non avrà un erede, visto che la concept M Next è stata eliminata dal programma a causa dei problemi economici derivati dalle scarse vendite, per Covid 19, che hanno colpito il mondo Automotive e che non hanno certo risparmiato il gruppo BMW.
La Bmw i8 lascerà il palcoscenico dopo aver venduto 20.000 esemplari e aver prodotto una serie speciale a commemorazione del suo addio chiamata Ultimate Sophisto Edition (200 esemplari limitati). Ci consoleremo con la BMW i3, sorella minore dalle velleità sportive più contenute essendo una compatta cittadina e che dovrebbe continuare a vivere fino al 2024.
Seguici qui